Ampliamento Cimitero di Ponte San Nicolò (PD)
Ambito: Nuova costruzione – Committenza: Pubblica
L’intervento consiste nella costruzione un nuovo blocco, contenente 100 loculi per tumulazione realizzati in opera su casseri speciali in polistirolo dotati di estrattore e la realizzazione un’ area, di circa m² 286 per campi di inumazione. Le pavimentazioni sono realizzate in materiale lapideo, le lattonerie in zinco titanio, la mura perimetrale esterna in calcestruzzo armato faccia a vista con intarsi di piastrelle maiolicate su incavi verticali.
Ristrutturazione edificio residenziale a Padova (PD)
Ambito: Ristrutturazione – Committenza: Privata
L’intervento consiste nella riorganizzazione degli spazi interni dell’edificio originario e l’ampliamento con il recupero dei volumi aggiunti. La nuova distribuzione degli spazi interni ha imposto una completa revisione delle strutture portanti, con l’inserimento di pilastri in CLS e travi in carpenteria metallica in sostituzione di alcune murature portanti in seguito demolite. E’ stato quindi modificato l’intero impianto statico pur conservando i solai esistenti.
Ospedale di Chioggia – Nuovi Percorsi Esterni (VE)
Ambito: Edilizia pubblica – Committenza: ULSS
L’intervento consiste nella costruzione di due manufatti: il primo, è costituito da una pensilina in acciaio che, in forma di portico, chiude l’attuale fronte esterno della corte compresa tra le ali ovest e nord/ovest del monoblocco, il secondo manufatto è dato da un’agile struttura in acciaio e vetro che, sviluppandosi a ridosso della parete cieca del locale impianti costituisce copertura di un camminamento coperto.
Costruzione Edificio Residenziale a Padova (PD)
Ambito: Nuova costruzione – Committenza: Privata
L’edificio è sopraelevato dal piano campagna mediante un vespaio aerato tipo “Igloo” , le strutture sono costituite da travi e pilastri in calcestruzzo armato, una particolare attenzione è stata rivolta all’isolamento acustico, risolvendo il problema della trasmissione dei rumori attraverso le strutture portanti attraverso la realizzazione di strutture portanti completamenti indipendenti per ogni ciascuna unità residenziale.